Natale al Castello Carafa di Roccella Jonica

Presentazione Radio Roccella Rock Contest
novembre 11, 2017
A Merry Christmas and a Jazzy New Year
dicembre 14, 2017

COMUNE DI ROCCELLA JONICA

Comunicato Stampa

“Vivi la magia del Natale al Castello Carafa di Roccella Jonica”. E’ questo lo slogan di presentazione dell’iniziativa “Natale al Castello” organizzata, quest’anno per la prima volta, dall’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica.

L’evento, che prenderà il via venerdì 15 dicembre 2017 e proseguirà sino al 23 dello stesso mese, consentirà a tutti i cittadini e visitatori che lo vorranno di trascorrere ben 9 serate,  nella fascia d’orario compresa tra le ore 16.30  e le ore 21.00, al Castello Carafa di Roccella Jonica, in una magica atmosfera natalizia.

Sarà un Natale a misura di bambini, perché le grandi sale del Palazzo ospiteranno tante attrazioni per i più piccoli: la casa di Babbo Natale, un bellissimo festival del cinema natalizio, la “posta di babbo Natale”, un baby parking e laboratori creativi per i più piccini.

Sarà, anche, un Natale a misura di famiglia, perché i genitori avranno qualche ora di tempo libero e sereno per scoprire esposizioni di addobbi natalizi, di articoli per il presepe, di tante idee regalo.

Sarà, pure, un’occasione per visitare Roccella e la Locride, perché una visita al villaggio consentirà ai turisti vicini e lontani di conoscere ed apprezzare le tradizioni della Calabria e della Locride, in un viaggio attraverso i tesori dell’artigianato, dell’arte culinaria, della tradizione dei presepi e della Natività.

Sarà, ancora, l’occasione per conoscere l’ospitalità degli operatori commerciali di Roccella Jonica e della Locride, che offriranno il meglio delle loro produzioni a prezzi adeguati all’occasione speciale.

E, infine, sarà un modo per conoscere l’effervescenza del tessuto sociale del nostro paese, ricco di associazioni che offrono da sempre la loro collaborazione agli eventi di accoglienza.

Non mancherà, ogni sera, un evento speciale con musica, cori natalizi, spettacoli di luci e artigianato di alto livello e prodotti tipici del territorio per rendere indimenticabile questo periodo di Avvento e riscoprire insieme il vero spirito del Natale, fatto di valori semplici ma essenziali: solidarietà, amicizia, pace e amore.

 

Dichiarazione di Carmen Ingrati, consigliere  comunale con delega  al Turismo:

“Questa iniziativa  è, ancora una volta, frutto della sinergia e della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni, i cittadini, gli operatori commerciali e turistici che operano sul territorio. Essa nasce dalla volontà di ampliare e rafforzare l’offerta turistica, nel tentativo di superare la tradizionale stagionalità estiva.

Roccella e la Locride offrono bellezze architettoniche, culturali, di tradizione che meritano un soggiorno in tutti i periodi dell’anno e la nostra offerta si rivolge sia ai visitatori di prossimità, quelli più vicini a noi che possono scegliere di visitarci anche solo per un giorno,  sia a quelli più lontani che, dal Nord Italia o dal centro Europa vogliono trascorrere qualche giorno nel clima mite del Natale Calabrese.

Ad incoraggiarci su questo percorso, il fatto che al primo apparire sulla pagina Facebook  di “Visit Roccella – What else”, il manifesto dell’evento ha riscosso uno straordinario successo con oltre 200 condivisioni e oltre 14 mila persone di tutta Italia interessate.

Crediamo che Roccella, con la sua storia nel settore della promozione culturale e con le sue straordinarie bellezze architettoniche, debba continuare questo cammino di crescita dell’offerta turistica e di sviluppo del suo tessuto commerciale. L’Amministrazione Comunale sarà sempre attenta a creare ogni occasione utile perché questo si realizzi “.

Vi aspettiamo!

Roccella Ionica,  29 novembre 2017

L’Amministrazione Comunale di Roccella Ionica

Comments are closed.