COMUNICATO STAMPA DEL 12/04/2018 – Radio Roccella Rock Contest

AVVISO PUBBLICO – Disinfestazione
aprile 11, 2018
Convocazione Consiglio Comunale
aprile 16, 2018

“ E vennero i giorni del rock!” Un ’evento quello del Rock Contest, realizzato a Roccella Ionica dall’emittente Radio Roccella con la collaborazione del comune di Roccella ed alcuni imprenditori locali, che rimarrà impresso nella memoria collettiva della cittadina della Locride . La dirompente carica emotiva e rivoluzionaria di amore e fratellanza che questo genere è in grado di proporre è la scommessa vincente di uno staff che dal lontano 1976 è interprete dei cosiddetti “generi colti “. Cultura ed arte visive si spostano dalle frequenze al palcoscenico live del Ticke Bar in pieno centro a Roccella con vasta partecipazione di pubblico. Giornate indimenticabili che raccontano di una realtà calabrese più viva che mai, e alimentano i sogni e le speranze di una moltitudine di gruppi e artisti che hanno la possibilità di esprimersi e di rendere visibili le proprie capacità. Un impatto incredibile con la vita e la voglia di riscatto di una terra, la Calabria, che contribuisce attraverso eventi come questo, allo sviluppo culturale e sociale del nostro territorio.
Sono già state realizzate alla data odierna le quattro serate eliminatorie e la semifinale.
I gruppi e i solisti che hanno colpito l’esperta giuria del concorso la sera di sabato 7 aprile nell’ultima fase eliminatoria aprendo le porte del palco finale del primo maggio sono:
da Crotone la STATALE 107 bis, da Guardavalle la solista VALENTINA BOFFA, da Gioiosa i RED STOP, da Crotone UNIONE SUONATORI di BASE, Da Caulonia i GLIM, da Polistena i THE FURIES.
Ecco quindi le sei realtà Calabresi che si contenderanno oltre al premio finale, il “Plettro d’oro” simbolo del Contest, la possibilità di realizzare un CD presso uno studio di registrazione locale, un contratto discografico di promozione Web con un’etichetta discografica e l’apertura di un canale VEVO con la realizzazione di un video.

Sarà premiata anche la migliore canzone con testo in italiano e nell’ambito della campagna di informazione musicale dedicata ai giovani, un’altra sezione speciale andrà al brano che meglio esprime le aspirazioni e i desideri del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile.
I gruppi finalisti parteciperanno con due brani musicali alla compilation che troverà spazio sul CD Rock Contest 2017/18, mentre i semifinalisti potranno prendervi parte con un brano; tutti i gruppi partecipanti avranno diritto ad un set di foto professionali. Infine la testata giornalistica facente capo a Radio Roccella curerà una serie di interviste ai protagonisti.
Al di là dei premi, sono la professionalità e il sano amore per l’arte che confermano Roccella J. come città regina della buona musica. Nel tempo dei talent, i concorsi che rimettono al centro la musica sono una vera opportunità per artisti emergenti.
In altre parole i musicisti che partecipano al Roccella Rock Contest di Radio Roccella hanno la possibilità di suonare in modo autentico senza esigenze dettate dalla spettacolarizzazione ad ogni costo.
Una manifestazione riuscitissima questa che attraverso la musica vuole valorizzare il proprio territorio e le proprie risorse locali e dà appuntamento a tutti per la giornata conclusiva del 1 maggio per la grande festa finale, nel nome della musica e dell’amore per questa terra e i suoi figli.

Ufficio Stampa R.R.R.C.

Comments are closed.