Vertice operativo per la situazione di criticità nell’erogazione dell’acqua potabile a Roccella – Comunicato Stampa n.1

Concluso nel segno del successo il progetto “Meta Roccella 2018”. Il bilancio della consigliera delegata al Turismo Carmen Ingrati.
luglio 20, 2018
Emergenza idrica nel territorio di Roccella: COMUNICATO N. 2 del 21.07.2018 ore 19.30.
luglio 21, 2018

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 luglio 2018, al Comune di Roccella Jonica si è tenuto, presieduto dal Sindaco Giuseppe Certomà e dall’Assessore Francesco Scali, un incontro tecnico-operativo con i tecnici responsabili della Sorical SpA, della Jonica Multiservizi SpA e dello stesso ente locale roccellese per affrontare la situazione di criticità che ha riguardato l’erogazione dell’acqua potabile nella cittadina.

Nel corso dell’incontro si è preso atto delle iniziative adottate da Sorical SpA per aumentare la portata di acqua in ingresso al serbatoio comunale di via Serrone, in modo tale da ripristinare al più presto la riserva di acqua nello stesso serbatoio, per una migliore distribuzione nella rete interna.

Tutte le iniziative stanno già producendo i primi effetti positivi sulla linea di approvvigionamento idrico della cittadina e dovrebbero condurre ad una regolarizzazione nel giro delle prossime ore.

È stata costituita un’ unità di crisi composta dai responsabili di Sorical, Jonica Multiservizi e Comune di Roccella Jonica, ingegneri Giulio Gangemi, Vincenzo Garuccio e Lorenzo Surace, che è operativa h. 24 e si occuperà dell’emergenza a stretto contatto con l’Amministrazione Comunale.

 

Roccella Ionica, 20 luglio 2018

Il Sindaco

Prof. Giuseppe Certomà

Comments are closed.