Emergenza idrica nel territorio di Roccella: COMUNICATO N. 2 del 21.07.2018 ore 19.30.

Vertice operativo per la situazione di criticità nell’erogazione dell’acqua potabile a Roccella – Comunicato Stampa n.1
luglio 20, 2018
Emergenza idrica nel territorio di Roccella Ionica: COMUNICATO n.3 del 22 luglio 2018 ore 10.30
luglio 22, 2018

In riferimento alla situazione di emergenza idrica si comunica che si è provveduto a predisporre, a partire dalle prossime ore, un ulteriore e aggiuntivo monitoraggio telematico sull’intera rete al fine di poter meglio distribuire la risorsa idrica attualmente disponibile. Contestualmente si sta lavorando di comune accordo con SORICAL Spa per garantire il maggiore afflusso possibile di acqua dalla rete regionale al nostro serbatoio di via Serrone.

Si avvisano i cittadini che la situazione attuale potrebbe durare ancora per qualche giorno pertanto si sollecita ad un consumo responsabile della risorsa. I disagi registrati nelle scorse ore in alcune zone del paese potrebbero, purtroppo, continuare.

Ciò stante l’Amministrazione Comunale ha richiesto con urgenza alla Regione Calabria l’invio di autobotti per fare in modo che le zone ove è stata riscontrata la maggiore carenza idrica, in particolare le vie Vittorio Emanuele, della Libertà, Zirgone, XXV Aprile, Nanni, Corrado Alvaro, siano servite di acqua ad uso sanitario per alleviare il disagio dei cittadini.

L’Unità di Crisi è in operatività permanente e provvederà ad aggiornare i cittadini sull’evoluzione della situazione.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE 

Comments are closed.