“Roccella nel West”: una giornata a contatto con la natura

Doppio incontro pubblico con Riccardo Bellofiore (Università di Bergamo)
giugno 14, 2019
Eccezionale successo per l’evento di beneficenza “SfiloXTe”
giugno 17, 2019

Avete mai desiderato passare una giornata immersi nel Far West? Allora non potete mancare a “Roccella nel West”, evento organizzato da Lucky  Horses  previsto sabato 15 e domenica 16 giugno nel lungomare lato Nord Pineta Porto delle Grazie di Roccella Jonica.

La manifestazione con ingresso gratuito,  organizzata da Salvatore Sbarra e Mario Franco e giunta alla sua terza edizione, si aprirà sabato 15  giugno nel pomeriggio. A partire dalle ore 16, i visitatori presenti potranno fare giri gratuiti a cavallo nei campi allestiti sul lungomare grazie ai due cavalli messi a disposizione dall’organizzazione, durante la serata sarà possibile gustare cibo tradizionale calabrese e assistere all’esibizione  del gruppo country e blues Hey Porters – A Johnny Cash Tribute, con inizio alle ore 21.

Domenica 16 giugno l’intera  giornata sarà dedicata ai cavalieri, con raduno previsto alle ore 9  cui seguirà la passeggiata a cavallo tra le colline di Roccella Jonica, alle ore 13 sarà il momento della pausa pranzo presso La Pineta del Porto delle Grazie, alle ore 17 avranno inizio le prove di abilità a cavallo. Previsto inoltre l’allestimento di un’area riservata all’intrattenimento dei bambini a cura del “Bazar del piccolo mondo antico” di Roccella Jonica. Alla fine delle prove  i visitatori, adulti e bambini, potranno ancora fare giri gratuiti a cavallo. La serata si concluderà con il secondo  concerto della band Hey Porters che si terrà alle ore 21. Un’occasione imperdibile per chi ama l’equitazione e gli itinerari da percorrere a cavallo, ma anche per chi ha semplicemente voglia di passare una giornata a contatto con la natura.

Per partecipare alle attività in programma domenica 16 giugno  previsto un rimborso spese di 30 euro pranzo incluso, 10 euro invece il costo per gli accompagnatori che intendono prendere parte al pranzo. Durante l’evento saranno distribuiti ai partecipanti gadget gratuiti. Per prendere parte alla passeggiata a cavallo e alle prove di abilità è necessaria la prenotazione entro l’8 giugno.

Reggio Today