Con lo slogan ‘Un mondo di benessere’ parte la settima edizione del Roccella Fitwalking

Porto delle Grazie: una crescita esponenziale che proietta la Locride in Europa
luglio 21, 2019
Jova Beach Party: il sindaco Zito risponde agli ambientalisti
luglio 27, 2019

Con lo slogan “Un mondo di BenEssere” e la straordinaria collaborazione di Susan Komen Italia, sta per partire il 7° Roccella FitWalking si tinge di “verde”, la camminata non competitiva aperta a tutti e per tutti, che si snoderà per 8 Km nella magia dei luoghi di un paese in festa, tra storia, cultura e ambiente.

Un forte connubio tra ambiente e benessere che si esprime nel concetto di salute quale “condizione di armonico equilibrio, fisico e psichico, dell’individuo, dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale”.

L’apertura del Villaggio del Fitwalking, un villaggio ludico-sportivo e del BenEssere, è prevista per il primo agosto a Roccella Ionica presso Largo Colonne (Waterfront), mentre la giornata conclusiva è in programma per il 4 agosto. Come di consueto, l’ultimo giorno alle 18.30, si svolgerà l’annuale camminata non competitiva aperta a tutti, alla quale ormai da anni partecipano con entusiasmo migliaia di persone di tutte le età.

Il suggestivo percorso si concluderà con una grande festa sul lungomare di Roccella Ionica. Per iscriversi o ricevere informazioni è possibile visitare il sito www.calabriafitwalking.it o www.walking4life.it.

“Il FitWalking è uno sport popolare, adatto a tutti, anche bambini e anziani” – afferma il Presidente dell’Asd Calabria Fitwalking Fausto Certomàpromotore dell’iniziativa, istruttore, formatore territoriale, e responsabile Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per il Fitwalking.

“Mette al centro l’uomo, non l’atleta” – questo dice Maurizio Damilano ideatore della disciplina.
E i numeri dei partecipanti testimoniano l’interesse e la crescita di un fenomeno sportivo senza precedenti.

Maria Novella Luciani, dirigente del Ministero della Salute e vicepresidente dell’associazione Calabria FitWalking, spiega che: “siamo nati per camminare e la camminata rappresenta una delle migliori forme di prevenzione per tantissime malattie”. Insomma, una pratica dai mille benefici, che si traduce anche in una potente attività di promozione del territorio, spesso svolta anche a tutelare l’ambiente e migliorare la qualità del vivere urbano.

http://www.cn24tv.it/