I vincitori del I° Radio Roccella Rock Contest

AVVISO PUBBLICO – Disinfestazione
maggio 1, 2018
Importante collaborazione internazionale per il Roccella Jazz Festival ospite d’onore del Balkan Jazz Showcase di Tirana
maggio 7, 2018

Comunicato Stampa del 02 Maggio 2018-05-02

Comunichiamo i vincitori della prima edizione del radio Roccella Rock Contest.

Vincono il Radio Roccella Rock Contest edizione 2017/18 la STATALE 107 BIS da Santa Severina KR.

La Band Crotonese porta sulle rive del fiume Neto il “Plettro d’oro” simbolo del contest, avrà la possibilità di realizzare un CD presso lo studio di registrazione Tana Records, l’etichetta discografica SPC Sound fornirà un contratto discografico di promozione Web e apertura di un canale VEVO con la realizzazione di un video.

Vince il Premio “Nicola Passarelli” per il miglior testo in italiano la canzone “Specchi” de I GLIM da Caulonia RC.

Testo originale e profondo, che narra della ricerca affannosa della verità attraverso l’inganno e la mistificazione degli altri, della società, di un mondo “inverso”, in cui non ci si riconosce del tutto pur appartenendovi. 
Molto interessante la tematica del riflettere, dal duplice significato: quello proprio di uno specchio che restituisce un’immagine a volte fedele a volte distorta e quello più propriamente legato alla riflessione, al pensiero… lo specchio riflette, è vero, ma la vera riflessione, la vera interpretazione di noi stessi deve avvenire a un livello interiore, cioè dentro noi, nell’anima. 
Il tema è incredibilmente attuale ma al contempo universale e trasversale nel tempo e nello spazio, perché tocca le corde più intime dell’essere “umani”.

Vince il Premio “Officine Musicali ” il brano cantato in italiano che meglio esprime le aspirazioni e i desideri del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile, “Vino al Vino ” di Valentina Boffa da Guardavalle CZ

Brano molto particolare, originalissimo, che narra della necessità di una giovane di vivere in maniera vera, profonda, genuina e autentica, dell’importanza di non avere pregiudizi, di non credere alle apparenze, di preferire il vivere al campare, e di godersi con calma i momenti belli della vita. 
I due riconoscimenti consistono nella possibilità di registrare e pubblicare un video, che permetterà l’evoluzione musicale e professionale del solista o della band.

Ufficio Stampa Radio Roccella Rock Contest

Comments are closed.