Il 1° giugno conferenza stampa di presentazione del progetto “META ROCCELLA”

Ecco la nuova impresa di Scholé: al via il programma dei “Week-end filosofici”
maggio 30, 2018
La Prefettura dà l’ok all’intitolazione del lungomare di Roccella alla memoria di Sisinio Zito
maggio 30, 2018

Un progetto finalizzato alla creazione di  un’offerta turistica variegata e strutturata, che valorizzi le eccellenze di Roccella Ionica e del suo comprensorio e vada incontro alle diverse esigenze ed ai vari interessi di cittadini e turisti, in vista della stagione estiva 2018.

E’ il progetto “Meta Roccella” messo a punto dal Comune di  Roccella Ionica e dal Comitato festa “Maria SS. Delle Grazie” con la collaborazione di diversi partner, tra cui operatori turistici e commerciali, in concomitanza con la festa della Madonna delle Grazie  che tradizionalmente si svolge nella cittadina ionica  nella prima decade di luglio, richiamando numerosi visitatori e, tra questi, moltissimi emigrati roccellesi all’estero.

Musica, enogastronomia, tradizioni ed arte sono le coordinate del corposo progetto – da cui deriva l’acronimo Meta –   che  dal 23 giugno al 15 luglio offrirà un ricco calendario di manifestazioni culturali e ludiche,  eventi religiosi, concerti,  laboratori, concorsi di pittura,  visite guidate ed escursioni nel territorio,  oltre a vantaggiosi  pacchetti  turistici e promozioni commerciali.

Il progetto sarà presentato in conferenza stampa al Convento dei Minimi venerdì 1 giugno alle ore 17.00 dalla Consigliera comunale con delega al Turismo Carmen Ingrati e dal Presidente del Comitato Festa “Maria SS. Delle Grazie” Francesco Ursino. Interverranno alla conferenza  anche  altri rappresentanti istituzionali e partner del progetto.

Roccella Ionica, 30 maggio 2018.

Stefania Parrone – Ufficio Stampa Comune di Roccella Ionica.

Comments are closed.