AVVISO GESTIONE DELLA MOBILITA’ DA E PER ROCCELLA

AVVISO NECESSITA’ DI ASSISTENZA PER SOGGETTI DEBOLI
marzo 10, 2020
AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DELLE DOMANDE DI ACCESSO AI BUONI SPESA COMUNALI
aprile 1, 2020

A partire dal 10 di Marzo è vigente la norma che dispone di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio comunale, nonché’ all’interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da:

  • comprovate esigenze lavorative: si intende la necessità di recarsi presso il luogo idi lavoro e DI fare rientro dallo stesso. Rientra in tale ipotesi anche il caso di attività che prevedono la necessità di spostamenti tra comuni (ad esempio consegna merci, attività di rappresentanza, ecc) e l’attività dei liberi professionisti e degli artigiani. E’ opportuno che i lavoratori dipendenti si procurino idonea documentazione rilasciata dal datore di lavoro che attesti il rapporto di dipendenza e indichi il luogo di lavoro e gli orari di svolgimento dello stesso.
  • effettiva necessità: si intende la necessità inderogabile ed urgente di muoversi dalla propria abitazione come ad esempio la necessità di recarsi in altro comune per acquisto di beni necessari per la vita quotidiana il cui reperimento non risulta possibile all’interno del territorio comunale
  • motivi di salute: si intende cure ospedaliere, ambulatoriali, approvvigionamento di farmaci e simili.

Pertanto ci si deve muovere dalla propria abitazione SOLO SE VERAMENTE NECESSARIO.

Per fermare il virus è chiesto ad ognuno di noi, quanto più possibile, DI RIMANERE IN CASA.

Nel caso di spostamento è necessario portare con se il modello di autodichiarazione il cui facsimile può essere scaricato dal sito del comune di Roccella www.roccella.it e dai siti di servizio www.visitroccella.it e www.jonicamultiservizi.it.

Per nessuna altro motivo è possibile spostarsi dalla propria abitazione e si deve quanto più possibile RIMANERE IN CASA!

E’ consentito effettuare brevi passeggiate all’aria aperta, considerando però il divieto vigente di sostituire assembramenti di persone.

Il Sindaco
Dott. Vittorio Zito

 Modulo Autodichiarazione Spostamenti

Comments are closed.