Anche Roccella Jonica presente a Parigi per l’annuale meeting tra i “paesi amici”

SERIE D 2018-2019 | GELA-ROCCELLA 5-1 | IL VIDEO di Telemia
novembre 6, 2018
VIRGILIO DI LOCRI E CARRERA DI ROCCELLA J. SELEZIONATE COME DUE SCUOLE TRA LE PIÙ BELLE, SICURE E SOSTENIBILI D’ITALIA
novembre 10, 2018

Si terrà a Crosne, alla periferia di Parigi, dal 9 all’ 11 novembre prossimo l’annuale “Meeting” che si tiene ogni anno tra i paesi ‘Gemellati o amici’ di cui fa parte anche Roccella Jonica.

Alla riunione prenderanno parte le delegazioni dei Comitati di Gemellaggi delle città provenienti da Scozia, Polonia, Germania, Belgio, Rep. Ceka, Francia e Italia.

Della delegazione roccellese guidata dal presidente Pietro Commisso faranno parte Ursino V.,Romano A., Ranieri I e Placanica F., componenti del Comitato Direttivo.

Al tavolo di lavoro si discuterà di organizzazione e ampliamento della platea dei Paesi Gemellati o amici, l’organizzazione del “Tour 2019” e del “Tour dei giovani”. Si parlerà inoltre delle elezioni europee della prossima primavera e dell’esigenza di elaborare un manifesto comune che sancisca, nel segno dello spirito europeo, il netto rifiuto ai recenti rigurgiti di nazionalismo e ad ogni forma di razzismo.

Nel pomeriggio di domenica 11 novembre, nel quadro delle celebrazioni della fine della ‘Grande guerra’ del 1914/1918, si terrà una manifestazione in cui interverranno sindaci delle città, delegati Europei e i presidenti dei Comitati di Gemellaggio delle cittadine ‘partner’.

Ufficio Stampa Comitato Gemellaggi di Roccella Jonica

(Il presidente) Pietro Commisso

Comments are closed.