“Tutta colpa del poliamore”, I Soldi Spicci il 7 gennaio a Roccella Ionica

Anna Mazzamauro in “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” il 4 gennaio a Roccella
dicembre 31, 2023
Le Bal, il 13 gennaio a Roccella Ionica per la Stagione del Centro Teatrale Meridionale
gennaio 9, 2024

Nuovo appuntamento per la XXX Stagione teatrale della Locride, organizzata dal Centro Teatrale Meridionale, per la direzione artistica di Domenico Pantano. Domenica 7 gennaio alle ore 18.30, andrà in scena sul palco dell’Auditorium Comunale di Roccella Ionica, “Tutta colpa del poliamore”, de I soldi spicci

Dopo i primi e partecipati eventi con nomi del calibro di Nicola Piovani e Anna Mazzamauro, è la volta di una divertente commedia del noto duo comico siciliano formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. Lo spettacolo, prodotto da Arts Promotion, racconta le vicissitudini tragicomiche di una coppia che vuole riaccendere la scintilla dell’amore, attraverso un rapporto aperto. Ma le cose non sono così facili e i due protagonisti si ritroveranno a dover fare i conti con le situazioni più assurde.

I soldi spicci indagano in chiave comica gli aspetti dell’innamoramento e dell’amore fino a chiedersi se avere nuove relazioni possa essere la modalità giusta per tenere vivi i rapporti e quale sia l’equilibrio giusto per restare sempre innamorati e in armonia per tutta la vita. Una commedia in atto unico, un passo nuovo nella messinscena dei due artisti, in cui si analizza la vita di coppia passando dalla noia quotidiana alla vivacità delle nuove esperienze, dalla classica gelosia alla modernità estrema, innestando il tutto su una comicità tipicamente siciliana.

I soldi spicci sono molto noti sul piccolo schermo e sul web. Hanno conquistato il pubblico italiano da protagonisti della nota trasmissione televisiva Colorado, e sono popolarissimi i loro sketch sui social. Nel 2018 ottengono un grande successo con il loro primo film, “La fuitina sbagliata”, dove sono protagonisti e autori della sceneggiatura, selezionato per rappresentare l’Italia al Festival del Cinema ICFF di Toronto. In teatro, debuttano con il loro primo spettacolo “Femmino e Maschia” nel 2014, cui segue nel 2015 “Vietato ai Maggiori”; negli anni successivi i loro spettacoli riempiono i teatri di tutta Italia, “Amore TrePuntoZero”, “Sì, stiamo insieme!”, e poi ancora “Chi dice donna dice camion”, dove per la prima volta firmano anche la regia.

Due autentici talenti palermitani, dalla comicità scoppiettante e dalla frizzante ironia, che divertono e trascinano gli spettatori nelle loro commedie ben costruite, dove è facile riconoscersi e ritrovare tratti di vita quotidiana comune a tanti. 

Un nuovo evento del ricco cartellone in programma a Roccella Ionica e a Locri che continuerà con imperdibili appuntamenti fino ad aprile, ideato dal Centro Teatrale Meridionale, con il patrocinio del Comune di Roccella, del Comune di Locri e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri, e co-finanziato dall’Assessorato regionale alla Cultura della Regione Calabria.

 

Roccella Ionica, 3 gennaio 2024

Ufficio stampa – Centro Teatrale Meridionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *