Anche Roccella si mobilita per “Puliamo il mondo” – Sabato 5 ottobre alle 10 appuntamento al Parco giochi sul lungomare

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico
settembre 14, 2019
Delegazione della città australiana di Liverpool in visita a Roccella dal 6 al 10 ottobre
ottobre 5, 2019

L’Amministrazione comunale di Roccella Jonica, su impulso dell’Assessorato alle Politiche ambientali e Decoro urbano, guidato dall’avv. Fabrizio Chiefari,  in sinergia con la società in house “Jonica Multiservizi SpA”, diretta dall’ing. Vincenzo Garuccio ed in collaborazione con Legambiente nazionale partecipa anche quest’anno alla nota campagna “Puliamo il mondo”.

Si tratta dell’appuntamento italiano di “Clean up the World”,  il più grande evento internazionale di volontariato ambientale che ha avuto origine a Sidney  trent’anni fa e che ogni anno coinvolge oltre 35 milioni di persone in centinaia di Nazioni.  Nel nostro Paese  è arrivato nel 1993  grazie all’impegno di Legambiente che,  da allora, è alla guida del comitato organizzatore per  quel che concerne l’edizione italiana, quest’anno la ventisettesima.

Come già da diversi anni a questa parte,  il Comune  di Roccella Jonica,  conosciuto come uno dei più virtuosi per le scelte fatte in direzione della salvaguardia e qualità dell’ambiente,  ha dato la propria adesione alla  storica campagna  organizzando, per la  mattina di sabato 5 ottobre, un’iniziativa in tema con le finalità dell’evento,  tra le quali  figurano quelle mirate a restituire alla collettività aree abbandonate o  a riqualificare aree già preesistenti e  a promuovere iniziative educative ad alto impatto ambientale.

In quest’ottica, l’Assessorato comunale alle Politiche per l’Ambiente e la Jonica Multiservizi hanno  ideato un appuntamento  pensato per coinvolgere anche i bambini,  che avrà come cornice il Parco giochi situato sul lungomare “Sisinio Zito”.

A partire dalle ore 10 di sabato prossimo,  amministratori, operatori della Jonica Multiservizi e volontari saranno impegnati in attività di pulizia straordinaria, piantumazione di alberelli e siepi e in altre opere di abbellimento dell’ area ludica.

In occasione dell’evento, inoltre,  saranno consegnati dei simpatici gadget a  tutti i bambini presenti.

 

Roccella Jonica, 2 ottobre 2019.

 

Stefania Parrone – Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica.